CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Amissima

08/11/2018 AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI AMISSIMA

Il gruppo Amissima lancia una nuova campagna pubblicitaria, realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Colaianni&Partners. Il progetto di s’iscrive in un più ampio progetto di rinnovo della comunicazione dell’azienda, dopo il lancio della nuova immagine digitale avvenuta durante l’evento Together Online dello scorso 24 ottobre.

La pianificazione prevedere spot radio, banner on line su testate di settore e una pianificazione digital declinata sui principali motori di ricerche e sui principali social network quali Facebook,Youtube e Instagram.

L’intera campagna è centrata sull’agente Amissima, sempre più vicino ai propri clienti e visto, appunto, come “uno di famiglia”. Una metafora della partecipazione dell’azienda in modo proattivo alla vita dell’assicurato, e che attraverso ascolto ed empatia riesce a trovare soluzioni efficaci ai problemi della quotidianità.

“Con questa nuova campagna abbiamo deciso di avvicinare la figura dell’agente assicurativo ai problemi concreti delle famiglie”, ha dichiarato Paolo Rossetti, Responsabile marketing di Amissima, “non parliamo di polizze e di clienti, ma di persone, cercando insieme di trovare soluzioni concrete e realizzabili per far fronte ai problemi della vita di tutti i giorni. È per questo che abbiamo deciso di dare centralità alla figura dell’agente, che di fatto rappresenta la vera forza della nostra compagnia”.

Lo spot video, che sarà veicolato online, vede appunto un uomo che sceglie con cura le fotografie da appendere, per incorniciare gli attimi più belli, gli scatti che riportano a vecchi ricordi e persone care. Successivamente si capisce che a compiere l’azione è l’agente Amissima: uno di famiglia, che con orgoglio riempie le pareti del suo ufficio con tutti i successi, i momenti e i ricordi della sua attività. L’idea è quella di evocare un sentimento di vicinanza e condivisione che lega l’agente alle famiglie assicurate e crea un’atmosfera di affidabilità e intimità. Claim della campagna è “Amissima Assicurazioni: Il piacere di assicurarti, l’orgoglio di essere uno di famiglia”. E’ possibile scaricare il video al seguente link: https://we.tl/t-ArMZzll2g8.

www.amissima.it