CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

SALVATORE CAVALLARO

Salvatore Cavallaro

Axa Italia ha scelto Salvatore Cavallaro, 50 anni, come responsabile della distribuzione. Il manager, in carica dal prossimo 15 settembre, rimpiazza Domenico Martiello, che lascia il gruppo assicurativo. Cavallaro entrerà anche nel comitato direttivo e riferirà direttamente al ceo Giacomo Gigantiello. e in futuro, precisa una nota della compagnia, sarà anche designato come ceo di Quixa.

L'assicurazione ha anche nominato Giacomo Gargani, 33 anni, responsabile delle strategie; inizierà il 16 settembre e sostituirà Pietro Cazzola, che si trasferirà nella alla direzione salute della compagnia. Anche Gargani riferirà direttamente a Gigantiello.

Cavallaro, laureato in Ingegneria meccanica e Mba alla London Business School, ha lavorato in ambito assicurativo per dieci anni. E' stato global head of market management e deputy head of the customer office di Zurich Insurance, occupandosi di mercati come Italia, Svizzera, Gran Bretagna, Germania e Spagna. In precedenza, aveva lavorato in Ge Corporate e Ge Capital, con i ruoli di global strategy director e in seguito managing director Europe Middle East and Africa.

Gargani laureato in Economia ed executive master all'Insead di Singapore, è attualmente project leader nella practice assicurativa di Bcg; ha lavorato anche dieci anni in Monitor Deloitte Strategy Consulting, occupandosi del settore assicurativo.

https://www.axa.it