RONALD BOLAÑOS
Liberty Specialty Markets ha scelto Ronald Bolaños (nella foto) come chief underwriting officer. Il neo-nominato, che lavorerà da Miami, sarà responsabile della sottoscrizione per tutti i prodotti della società assicurativa del gruppo Liberty Mutual. Suo obiettivo, afferma una nota dell'organizzazione, sarà "sfruttare competenze e risorse globali per soddisfare le complesse esigenze di rischio dei clienti e dei partner di intermediazione di Lsm".
Riferirà a Matthew Moore, presidente dell'underwriting, global risk solutions, e a Phil Hobbs, presidente e amministratore delegato di Liberty Specialty Markets.
Bolaños lavora in Lsm da oltre 11 anni; in precedenza. ha prestato la sua opera per Talbot Underwriting e Aig.
Contestualmente, Liberty Specialty Markets ha nominato Manuel Moreno presidente Usa e America Latina. Il manager, che manterrà anche il ruolo precedente di chief underwriting officer Us and Latin America della capogruppo Liberty Mutual, riferirà, nella sua nuova posizione, a Bolaños e Hobbs. Anche lui lavorerà da Miami e avrà il compito di stringere nuove collaborazioni e sviluppare quelle esistenti.
Moreno lavora in Liberty da circa due anni; ha operato anche in Xl Global, Argo, Willis Towers Watson, Aig e Aon.