MARINE RESS
Marine Ress (nella foto) è stata nominata head of underwriting liability di Allianz Global Corporate & Specialty per la regione "Mediterranea" (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda e Lussemburgo). La 46enne manager, che entrerà in carica il prossimo 1 luglio, prenderà il posto di Marie-France Hurel, che lascerà la società del gruppo Allianz per motivi personali; le due dirigenti lavoreranno in affiancamento fino al passaggio di consegne.
La neo-nominata manterrà anche la sua attuale carica (head of liability underwriting Francia) e riferirà direttamente a Patrick Thiels, ceo della regione "Mediterranea".
Marine Ress - laureata in legge e consulenza aziendale all'università di Parigi II e master in Diritto commerciale e fiscale all'università Panthéon Assas - lavora in Agcs dal 2011, anno in cui è entrata nella società del come liability team leader; è poi diventata responsabile di questa linea di business nel 2016.
In precedenza aveva operato per dieci anni 10 anni presso Aon Risk Solutions dove ha ricoperto, tra l'altro, i ruoli di expert broker e team leader nelle liability & financial lines.