CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

FRANCESCO MICHELI

Francesco Micheli

Francesco Micheli (nella foto), manager con una lunga militanza ai vertici dei settori finanziario e assicurativo e attuale presidente e ceo di Genextra, di Micheli Associati e numero uno di Nextalia sgr, entra nel cda della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata, ente nato per sostenere l’attività dell’Istituto Veneto di Medicina molecolare. La nomina è avvenuta su indicazione di Intesa Sanpaolo e su invito della presidente Giustina Mistrello Destro.

Micheli ha ricoperto vari incarichi in società finanziarie e del settore bancario e ha dato vita a varie start up; è stato presidente del consiglio di amministrazione di Fastweb, società da lui fondata. Fa parte del cda di vari enti come Fondazione Teatro alla Scala, Orchestra Filarmonica della Scala, Ferrara Musica, Fondazione Musicale Umberto Micheli, Premio Paganini, Fondazione Lugano Musica, Teatro Parenti, Milano Musica, Amici della Scala, Associazione Convivio e Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo.

L'Istituto Veneto di Medicina molecolare è un polo che si vale del contributo di 260 ricercatori da tutto il mondo; il suo compito è trasferire in ambito clinico l’attività scientifica.