11/05/2022 MUTUA DIRITTO E SALUTE, IL 25 MAGGIO CONVEGNO A MILANO
Mutua Diritto e Salute organizza un nuovo convegno in presenza, in calendario il 25 maggio alle 15.00 al Centro Congressi “Stelline” di Milano. L'incontro, intitolato La tutela del diritto alla salute: il ruolo e le soluzioni delle società di mutuo soccorso, verterà sul ruolo di queste organizzazioni e del loro comparto nel welfare sanitario e nell'assistenza.
Dopo la canonica mezz'ora dedicata agli accrediti, l'evento si aprirà con lo slot La mutualità come elemento fondamentale del diritto alla salute (15.30 – 16.40): condotto da Italo Partenza, fondatore dello studio Itc Law, vedrà la partecipazione di Nicola De Luca, professore ordinario di Diritto delle società e Diritto delle assicurazioni all'università Vanvitelli di Napoli e docente di European business law alla Luiss di Roma, e di Federica Rambaldi, partner dello studio Itc Law.
Seguirà il secondo dibattito della giornata, incentrato sull'offerta di Mutua Diritto e Salute e condotto dal suo presidente Danilo Ariagno (nella foto); relatori saranno Claudio Ciabattini, head of life & health di Scor Italia, e Gualtiero Ventura, chairman e ceo di International care company.
Chiuderanno la giornata altri due momenti dedicati ai piani sanitari e alle iniziative sociali di Mutua Diritto e Salute, intervallati da uno spazio riservato alle domande.
Le iscrizioni sono disponibili a questa pagina internet. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo di posta elettronica segreteria@mutuades.it