09/02/2024 RISORSE, ASSOPREVIDENZA CONTRO IL MILLEPROROGHE
"Un grande abbaglio del governo" togliere ad Assoprevidenza i fondi per lo sviluppo delle pensioni complementari. Lo ha affermato Sergio Corbello (nella foto), presidente dell'organizzazione, In vista della conversione del decreto legge Milleproroghe. Una misura che, afferma una nota della stessa associazione, "le le ha sottratto i fondi per lo sviluppo della previdenza complementare in Italia già assegnati dal parlamento la scorsa estate".
Ha proseguito Corbello: "il fantomatico Comitato Previdenza Italia, cui il Milleproroghe ha destinato i fondi, è un'entità composta da privati cittadini che a oltre dieci anni dalla sua costituzione non ha svolto alcuna attività e risulta del tutto estranea al comparto dei fondi pensione. Avevamo già avviato le procedure per la gestione delle risorse, creando un veicolo ad hoc non profit, trasparente, con bilanci certificati", ha concluso il presidente di Assoprevidenza.
Secondo Corbello, la decisione è indotta "da manovre di disinformazione, o, peggio, di un’operazione di infimo livello clientelare. Sono queste le uniche possibili spiegazioni della scelta compiuta, nell'impropria sede del Dl Milleproroghe", di togliere all'associazione "il compito di operare per lo sviluppo della previdenza complementare in Italia".