12/07/2018 REALE MUTUA E CFC INSIEME PER IL WELFARE
Reale Mutua stringe una nuova partnership nel welfare. Questa volta, la compagnia torinese si è accordata con Cfc - Confederazione delle associazioni di imprese. Scopo di questo accordo è offrire una copertura assicurativa ai dipendenti delle aziende aderenti a Sanilavoro, fondo nazionale intercategoriale di assistenza sanitaria integrativa, per le spese sanitarie sostenute per infortunio o malattia. Tutto ciò – ha ricordato Andrea Bertalot, vicedirettore generale di Reale Mutua, accade "in un momento in cui il sistema di welfare pubblico è sempre più in difficoltà".
Tra le altre cose, l'offerta assicurativa copre spese di ricovero, visite specialistiche, ticket per accertamenti diagnostici e pronto soccorso, prestazioni dentistiche, check up ematochimico, pacchetto maternità e via dicendo.
Il fondo Sanilavoro è nato esattamente un anno fa: la Confederazione delle associazioni di imprese l'ha infatti formato il 20 luglio 2017, con l'obiettivo di raccogliere i contributi delle imprese socie e impiegarli per erogare prestazioni sanitarie ai loro dipendenti.
Cfc è nata dall'unione fra il sindacato dei lavoratori Ugl e le confederazioni datoriali Confimea e Federterziario.
Enrico Levaggi