21/12/2021 CASSA COMMERCIALISTI DI MONZA, OGGI UN EVENTO DA REMOTO
La Fondazione e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza organizzano oggi, dalle 15 alle 18, un nuovo convegno, che si terrà sulla piattaforma Gotowebinar ed erogherà tre crediti formativi. Il suo titolo è Situazione attuale e prospettive per la Cassa Dottori Commercialisti.
Relatori saranno vari esponenti della Cdc: Stefano Distilli (presidente), Michele Pirotta (vicepresidente), Fabio Enrico Pessina (consigliere), Daniela Angela Capozzi e Baldassarre Aldo Polito (delegati presso l’Ordine di Monza Brianza).
Nel corso del webinar si parlerà, tra le altre cose, della situazione reddituale dei dottori commercialisti di Monza e Brianza, che con una media di circa 89.400 euro del 2020 superano del 34% quella nazionale, ma sono inferiori del 16% rispetto a quella lombarda.
“Il buon andamento complessivo delle medie reddituali non deve tuttavia farci dimenticare come, anche nell’ambito dello stesso contesto territoriale e Ordine di appartenenza, si possano trovare situazioni molto diverse tra loro con colleghi, magari più giovani, con redditi decisamente al di sotto della media", ha affermato Distilli. "Per questo la Cassa sta continuando a portare avanti iniziative di welfare per sostenere gli iscritti nella loro crescita professionale. Tra queste, il contributo a supporto della professione per l’acquisto o leasing di beni strumentali destinati all’avvio degli studi o per la costituzione di aggregazioni, per il quale nel prossimo mese di gennaio inizieremo a raccogliere le domande".
Enrico Levaggi