29/05/2017 AXA ITALIA LANCIA WELFARE AZIENDE PER I DIPENDENTI DELLE PMI
Axa Italia presenta Welfare Aziende, il primo prodotto employee benefits per le Pmi, che ha l'obiettivo di consentire agli imprenditori di offrire piani di protezione ai propri dipendenti. La soluzione di Axa Italia per le Pmi si colloca in un contesto di arretramento del welfare pubblico, che sta portando molte aziende a cercare di colmare i bisogni di protezione dei propri dipendenti aumentando così efficienza, produttività e fidelizzazione. Anche la contrattazione collettiva, che ha dedicato ampio spazio alle tutele dei dipendenti spingendo sempre più il welfare aziendale, ha favorito la crescita della cultura degli employee benefits.
Welfare Aziende prevede il rimborso delle spese mediche, copre gli infortuni professionali ed extra professionali, oltre a proporre servizi di prevenzione come check-up medici e un’assistenza ventiquattro ore su ventiquattro negli ambiti infortuni e malattie.
L’offerta di Axa Italia consente alle aziende di scegliere tra due formule di adesione, pensate per andare incontro a esigenze di protezione differenti: Cassa di Assistenza Axa, che tutela tutti i dipendenti e garantisce il sostegno per malattie e cure, insieme a servizi di assistenza e prevenzione; Partita Iva consente invece una scelta libera dei destinatari dei benefit e, in aggiunta al supporto per malattie e cure, offre anche il sostegno in caso d’infortunio.
Per entrambe le formule, inoltre, è previsto un upgrade di assistenza che comprende un parere medico complementare e servizi di telemonitoraggio e video consulto medico in caso di convalescenza post-ricovero con intervento chirurgico. Welfare Aziende è già disponibile presso tutte le agenzie Axa Italia. Per essere contattati è sufficiente inserire i dati sulla pagina http://www.axa.it/welfare-aziende.