04/04/2023 YOLO DIFFONDE I DATI 2022
Yolo ha diffuso i dati relativi all'esercizio 2022. Il broker digitale ha totalizzato ricavi per 4,6 milioni di euro nel (+92%), un risultato netto di gruppo negativo per 1,6 milioni (-35% sui ricavi), in miglioramento in termini percentuali sul totale ricavi rispetto all’anno precedente, e una posizione finanziaria netta positiva (disponibilità liquide) per 6,7 milioni (+204%).
L'Ebitda è negativo per 0,77 milioni (-17% sui ricavi), in miglioramento in termini percentuali sul totale ricavi rispetto all’anno precedente.
I dati, oltre che Yolo Group e Yolo srl, comprendono anche Bartolozzi Assicurazioni Broker (di cui l'anno scorso la società ha acquisito la maggioranza) confrontati con il 2021 a parità di perimetro.
Oltre a questo, il gruppo ha sottoscritto 13 nuovi accordi di partnership con banche, assicurazioni e operatori della distribuzione al dettaglio, sviluppando anche il nuovo canale distributivo digitale.
Le operazioni sono state effettuate in conformità al piano industriale, come altre iniziative: la trasformazione delle piattaforme tecnologiche proprietarie; lo sviluppo del canale distributivo phygital; il consolidamento della struttura organizzativa e le nuove acquisizioni.
Alberto Mazza