CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Yolo

26/10/2017 YOLO CHIUDE IL PRIMO ROUND D’INVESTIMENTO DA UN MILIONE DI EURO

Yolo, il primo intermediario assicurativo totalmente digitale, nato dall’iniziativa di Simone Ranucci Brandimarte e Gianluca De Cobelli, annuncia la chiusura del primo round d’investimento per 1 milione di euro. L’aumento di capitale, guidato da Barcamper Ventures, fondo di venture capital gestito da Primomiglio Sgr, ha visto il coinvolgimento di altri investitori eccellenti come Miro Ventures e Mansutti, uno dei principali broker del mercato italiano.

Il capitale raccolto servirà alla startup per accelerare lo sviluppo tecnologico e di prodotto della piattaforma proprietaria che permette di attivare e distribuire micro assicurazioni in tempo reale e a consumo.

“Questo è il primo round d’investimento”, dichiara Gianluca de Cobelli co-fondatore di Yolo, “le strategie di sviluppo di Yolo prevedono infatti investimenti complessivi per 6 milioni di euro entro i prossimi dodici mesi, necessari anche per avviare il piano di crescita a livello europeo”.

“Le tecnologie digitali stanno ormai invadendo tutti i settori economici. incluso quello assicurativo”, commenta Simone Ranucci Brandimarte, Country executive officer di Yolo, “gli stessi consumatori sono sempre più propensi a orientarsi verso nuove forme di offerte. Yolo vuole essere una risposta concreta alla spinta della digitalizzazione in atto, che rende necessaria una rivisitazione dei prodotti in chiave innovativa. L’avere al nostro fianco investitori così autorevoli ci consentirà di giocare questa partita da protagonisti”.

“L’investimento in Yolo nasce da un lavoro di squadra con il nostro advisor dpixel, che ha selezionato questa startup per il progetto Insurtech Garage”, dichiara Antonio Concolino, Amministratore Delegato di Primomiglio Sgr, che a valle dell’investimento entra nel Consiglio di amministrazione della società, “per noi è una sfida essere alla frontiera di un nuovo modo di fare business nel mondo assicurativo. Con Yolo ci proponiamo di favorire in tempi rapidi l’internazionalizzazione di una start up italiana, creando le condizioni per un reale vantaggio competitivo in un mercato ancora agli albori”. 

www.yolo-insurance.com