CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Yolo

08/04/2022 YOLO, AL VIA UNA PIATTAFORMA DIGITALE PER INTERMEDIARI

Yolo dà il via a una piattaforma digitale dedicata ad agenti e broker, che ha l'obiettivo di riunire in un solo hub tutte le sue coperture. In particolare il nuovo servizio, che si chiama Yolo Insurance Network, punta a inserire nella piattaforma sia le polizze digitali (per piccole e medie aziende, mobilità, animali domestici e sport) sia quelle tradizionali (coperture auto e casa).

Con questa operazione, l'insurtech broker vuole spingere maggiormente sulla strategia phygital, cioè - ha affermato il ceo e fondatore Gianluca De Cobelli - “l'approccio combinato tra canali fisici e digitali su cui la distribuzione assicurativa sta evolvendo, in linea con quanto già avvenuto in altri settori, oltre a quello finanziario".

In occasione del lancio, Yolo ha anche comunicato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza in Bartolozzi Assicurazioni, società di brokeraggio con sede a Lamporecchio (Pt) e operativo in tutto il territorio nazionale.