CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Luigi Viganotti

03/07/2017 ACB, UN ANNO VISSUTO INTENSAMENTE

L'intermediario? Sempre più manager. E sempre più vicino alle esigenze del cliente. Lo ha affermato Luigi Viganotti, presidente di Acb, nel corso dell'assemblea annuale dell'associazione di rappresentanza dei broker, svoltasi all'hotel Sheraton Diana Majestic, a Milano. Viganotti, nel corso della sua relazione, ha ricordato che la trasformazione degli intermediari è oltremodo necessaria, dato che il settore assicurativo sta mostrando nuove tendenze e regolamentazioni, e considerato il difficile momento politico ed economico del sistema Italia.

Quale il ruolo di Acb in questo contesto? Viganotti ha ricordato il rapporto dell'associazione con le istituzioni. E ha elencato la partecipazione al tavolo di lavoro Ania sulla semplificazione, il contributo all’Ivass sulla ricerca e sullo sviluppo del mercato del rischio cyber, le proposte al Mise sulla concorrenza e il lavoro comune con le altre associazioni. In questo ultimo caso, ha ricordato il presidente, Acb è impegnata nel progetto Automatic Communication Broker con Share, ora in fase di attivazione.

Non poteva mancare un accenno al lavoro in campo internazionale, con la partecipazione di Acb al Bipar, per contribuire allo sviluppo e al monitoraggio delle normative europee del comparto assicurativo – a cominciare dalla Idd.

Tra gli ospiti presenti all’incontro, Carlo Galantini, consulente di Acb e avvocato dello studio legale G&P Galantini & partners, e rappresentanti di aziende partner di Acb.

Enrico Levaggi

www.acbbroker.it