04/10/2019 SI È CONCLUSO A MILANO IL ROADSHOW DEGLI AGENTI SARA
Si è concluso ieri a Milano “In viaggio con Sara”, il Roadshow commerciale che Sara – assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia – ha organizzato per incontrare gli oltre 500 agenti che fanno parte della struttura di vendita; l’incontro di ieri (nella foto) era stato preceduto da quello del primo ottobre a Roma. Dopo il saluto del presidente Angelo Sticchi Damiani, del vice.-presidente Rosario Alessi, il Direttore generale Alberto Tosti il Direttore commerciale Andrea Pollicino e il Direttore Marketing e rapporto con i clienti Marco Brachini, hanno commentato i risultati del primo semestre 2019 e fatto il punto sul percorso di trasformazione digitale intrapreso dalla compagnia e sullo stato dei principali progetti in corso di sviluppo.
Tosti, che da tre anni è alla guida della compagnia, ha ripercorso il recente percorso di crescita, ottenuto grazie anche all’ampliamento della rete, che dal 2016 ha visto l’apertura di 61 nuove agenzie. “Ad agosto la raccolta ha segnato una crescita del 4% nei rami danni, del 3,5% nell’auto e del 5,4% negli altri rami, in tutti i casi in misura superiore a quella del mercato”, ha spiegato il Direttore generale di Sara, “nella rc auto l’obiettivo per fine 2019 è di arrivare a 1,1 milione di polizze rispetto alle 950mila a fine 2016. Lo sviluppo non è andato a scapito dei risultati tecnici e della redditività, con un Combined ratio che si colloca fra i migliori del mercato”.
“La nostra ambizione”, ha proseguito Tosti, “è di ridefinire la customer experience dei nostri assicurati: per questo, insieme ai nostri agenti, stiamo sviluppando soluzioni sempre più orientate alla personalizzazione e all’attenzione alla cura del cliente. In Viaggio con Sara vuole richiamare questo percorso che, in stretta sinergia con la rete agenziale, ci porterà a migliorare la conoscenza dei nostri clienti e ci consentirà di anticiparne le esigenze con proposte sempre più innovative e competitive”.
Nel corso della convention, ampio spazio è stato dedicato al tema delle azioni strategiche, tra cui particolare importanza è stata riservata all’accordo con Salesforce, la nuova piattaforma di relazione con clienti, e alla sua integrazione con i sistemi informativi della compagnia.
Sulla base dell’accordo che Sara ha stipulato con Cisco sulla sicurezza perimetrale dei sistemi It per ridurre l’esposizione ai rischi informatici, il tema della cyber security è stato approfondito da due testimonial: Stefano Vaninetti, Security Leader di Cisco Italia nell’incontro di Roma, e Mauro Pellicioli, Customer engineer di Google Italia, in quello di Milano.