20/11/2020 SERMETRA ASSISTANCE: OBIETTIVO, 20 COMPAGNIE E 1.000 INTERMEDIARI PARTNER
Sermetra Assistance punta a raggiungere in tre anni 20 partnership con altrettante compagnie, raggiungendo una rete di circa 1.000 intermediari con cui collaborare. Lo ha affermato ieri con una nota la stessa agenzia assicurativa digitale del gruppo Semetra Holding, il cui modello distributivo si basa su una piattaforma per effettuare preventivazioni su più mandati, gestione delle firme digitali dei clienti e archiviazione sostitutiva dei documenti.
"Nella piattaforma", spiega il presidente e amministratore delegato Denis Girola, "è integrato il sistema di pagamenti che è stato sviluppato grazie alla partnership del gruppo Sermetra Holding con PayTipper del gruppo Enel X. Affianchiamo le reti di intermediari assicurativi anche nel percorso di adeguamento alla nuova direttiva sulla distribuzione assicurativa che entrerà in vigore dal prossimo marzo”.
L'intermediario digitale mette anche a disposizione degli agenti partner il gestionale LisaWeb, sviluppato dalla software house controllata Wichee, che promette di consentire alle reti di far pagare i loro clienti ovunque si trovino.
Attualmente, la società distribuisce polizze auto, famiglia e tutela legale, di compagnie tra cui Genertel, Quixa-Axa, Zurich Connect, Genalpiù, Tua e Uca.
Il gruppo Sermetra Holding è invece un integratore di tecnologia e servizi nel settore automobilistico, che lavora con agenzie di pratiche auto, autoscuole e intermediari assicurativi con i suoi 3.500 operatori . Nei pagamenti ha superato a fine ottobre un miliardo di euro transitato sulla piattaforma PagoPa, utilizzata per le tasse automobilistiche e le pratiche Pra: un risultato che, afferma la nota, "a fine anno segnerà per Sermetra Holding e PayTipper - Enel X il quarto posto assoluto nei pagamenti PagoPa del paese con il 10% del totale delle transazioni".