CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo della Sapienza

14/02/2020 A ROMA SI PARLA DELLA POG

Pog protagonista alla Sapienza. Il 20 febbraio, presso la facoltà di Economia dell'ateneo capitolino, si svolgerà infatti l'incontro La Product oversight governance dei prodotti assicurativi - profili giuridici e operativi.

Il convegno è diviso in due parti. La prima, dopo i saluti delle autorità accademiche, si concentrerà sulle relazioni (Il processo di approvazione dei prodotti assicurativi, a cura di Ciro G. Corvese, professore associato di diritto commerciale all'università di Siena; L’attività di distribuzione dei prodotti assicurativi, in cui parlerà Vincenzo Sanasi d’Arpe, docente straordinario di Diritto dell’economia all'università “Guglielmo Marconi” di Roma; La politica in materia di governo e controllo dei prodotti assicurativi, tenuta da Alessandra Camedda, professore aggregato di Diritto della previdenza complementare all'università di Cagliari).

La seconda parte sarà, invece, interamente occupata dalla tavola rotonda, moderata da Filippo Cucuccio, direttore generale dell'Anspc; sono previsti gli interventi di Fabio Carniol, amministratore delegato di Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni, Paolo Ciocca, commissario della Consob, Stefano De Polis, segretario generale dell'Ivass, Michela Del Piero, presidente della Banca di Cividale, Dario Focarelli, direttore generale dell'Ania, e Gianfranco Torriero, vicedirettore generale dell'Abi.

Conclusione a cura di Domenico Siclari, professore ordinario di Diritto dell’economia e dei mercati finanziari alla Sapienza di Roma.

Alberto Mazza

https://uniroma1.it