08/08/2018 REVOCHE UNIPOLSAI, RIUNIONE D'URGENZA PER SNA
Riunione sotto la canicola agostana per la dirigenza Sna. A parteciparvi, come comunicato da SnaChannel, il presidente Claudio Demozzi, il vicepresidente Corrado Di Marino e il presidente del comitato Gaa Dario Piana, con il supporto del direttore Andrea Bonfanti.
Motivo del confronto, che si è tenuto ieri, 7 agosto, alcuni temi definiti "di particolare urgenza" da un articolo di SnaChannel: tra questi, alcune revoche che, secondo il sindacato, sono state decise da UnipolSai nei confronti di intermediari, motivate dalla mandante con un decremento di portafoglio agenziale; la riserva, espressa dalla compagnia di Via Stalingrado, a riconoscere le indennità di fine mandato; le lettere di collaborazione che la società Sogeint (sempre del gruppo UnipolSai), ha proposto ad alcuni agenti, che non prevedono le tutele previste dall'accordo Ana; le revoche di alcune di queste ultime collaborazioni fuori dal campo di applicazione Ana. Su questi temi, Sna ha iniziato a discutere le contromisure a tutela degli agenti.
A questo proposito, il sindacato ha proposto un nuovo confronto a fine mese, questa volta con i rappresentanti dei sei gruppi agenti del gruppo bolognese, impossibilitati a partecipare a questa riunione. "E' necessario un fronte comune di contrasto a simili iniziative", ha detto a questo proposito Piana, "per evitare che possano diffondersi all'intero mercato".
Alberto Mazza