09/09/2022 PREVENTIVATORE, LO SNA RICORRE
Lo Sna ha annunciato il ricorso alle vie giudiziarie contro il regolamento Ivass n. 51, che si occupa del servizio di preventivazione on line sulle tariffe Rc auto. Lo comunica un articolo pubblicato su Sna Channel, organo ufficiale del sindacato.
“L'istituto di vigilanza", ha affermato Claudio Demozzi (nella foto), presidente dell'associazione di categoria, "sembra aver trascurato completamente le modalità operative del canale distributivo italiano, le agenzie indipendenti, che intermediano più dell'80% del mercato Rca e più del 70% del mercato rami danni nel nostro paese, imponendo nuovi adempimenti burocratici che hanno davvero poco senso e che non favoriscono certo i consumatori, ma arrecano grave danno agli agenti ed all'industria delle assicurazioni”.
Ha proseguito Demozzi: "l'autorità di settore a volte sembra chiusa nella propria torre d'avorio, impermeabile a qualsiasi confronto costruttivo con i soggetti vigilati. Anche per questo, dagli iscritti giungono pressanti richieste di spingere sull'acceleratore verso un sistema di autogoverno della categoria”.
Sna, assicurazioni, agenti, regolamento 51, Sna Channel, Claudio, Demozzi, Claudio Demozzi, Rca