22/03/2019 OLTRE 450 AGENTI A BOLOGNA PER LA CONVENTION HELVETIA
Crescita sostenibile, qualità ed eccellenza: sono stati i temi principali trattati durante la Convention degli agenti del gruppo Helvetia, che si è tenuta ieri a Bologna (una foto del palco). L'appuntamento, che ha coinvolto l’intero vertice della compagnia italiana, il Chief executive officer Europa del gruppo svizzero Markus Gemperle e oltre 450 intermediari, si è tenuto nel nuovissimo centro congressi del Fico Eataly World.
Il 2019 sarà un anno importante per Helvetia in Italia: verrà elaborato il nuovo piano strategico per dare continuità alla strategia “Helvetia 20.20", che sta ormai cogliendo gli ultimi frutti dopo aver posto l’innovazione e la digitalizzazione al centro dello sviluppo del gruppo.
I lavori sono stati aperti da Francesco La Gioia, Chief executive officer del gruppo Helvetia Italia, che ha commentato i risultati 2018 del gruppo e sottolineato le priorità d’azione per il futuro: miglioramento dell'offerta tramite la focalizzazione sempre maggiore sui rami danni non auto e su prodotti diversi da quelli rivalutabili con garanzia nel vita, sviluppo di modalità di business supportate da tecnologia digitale e maggiore efficienza dei sistemi informatici.
“Uno degli elementi trainanti per questi nuovi programmi“, ha sottolineato La Gioia, “sarà continuare a fare bene quello che abbiamo sempre fatto bene, in modo tradizionale, lasciando però una disponibilità di risorse per generare il “nuovo”, e le nuove modalità di interazione che clienti e intermediari si aspettano in linea con l’evoluzione della tecnologia digitale".
Il Chief executive officer Helvetia Europa, Markus Gemperle, in collegamento video, ha commentare i risultati del gruppo nel continente europeo e sottolineato che la casa madre punti alla realizzazione di nuovi modelli di business e all’esplorazione di innovazioni mirate per rendere i servizi più semplici per i clienti, per esempio le chatbox. Gemperle ha poi risposto in diretta alle domande degli intermediari, riferite in particolare al ruolo dell'agente nell'era della multicanalità e a nuove iniziative di esperienza del cliente.
La Convention è proseguita con un intervento a più voci dei membri del Comitato di direzione del gruppo che, ognuno per la propria area di competenza, hanno fornito altre importanti informazioni legate ai rami danni e vita, alla Direzione commerciale e all’innovazione tecnologica. L’evento ha visto come ospite d’eccezione lo chef Antonino Cannavacciuolo.