05/04/2017 MASSIMO ASTOLFI È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DI AEC
Aec Wholesale Group prosegue nella strategia di rafforzamento dell'organizzazione con l’ingresso di Massimo Astolfi, che ha assunto il ruolo di Direttore generale. Astolfi ha una lunga esperienza in ambito assicurativo, avendo lavorato per diverse realtà: negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Direttore commerciale in Ariscom, dopo una lunga permanenza in Hdi-Gerling Industrie dove è stato Responsabile area commerciale per l’Italia. Astolfi , inoltre, ha ricoperto il ruolo di Responsabile area commerciale centro/sud Italia presso AigEurope (dal 1995 al 2001) e precedentemente ha operato presso Assiprogetti (Gruppo Gpa) come manager della filiale di Roma. Nella funzione di Direttore generale, Astolfi assisterà Fabrizio Callarà, Presidente e Country executive officer di Aec, nell’attività di gestione del gruppo.
“AEC Wholesale Group ha obiettivi ambiziosi in Italia”, sottolinea Callarà, “il nostro piano strategico prevede, entro il 2018, di continuare il processo di crescita profittevole anche attraverso l’apertura a nuove aree di business e il potenziamento dei canali distributivi. L’esperienza di Massimo Astolfi sarà molto utile, e la sua conoscenza del mercato assicurativo ci permetterà di sviluppare relazioni chiave, dando così un forte impulso alla nostra attività”.
Con un giro d'affari 2016 di oltre 4 milioni di euro di commissioni nette, Aec Wholesale Group ha in Italia il core business nel Financial Line, per segmenti di mercato delle piccole e medie aziende con soluzioni Professional Indemnity, Public Official e D&O e, la rc generale per enti pubblici; nel segmento della Medical malpractice è specializzata nelle soluzioni per professionisti e cliniche private.