CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo dell'Ivass

05/10/2020 IVASS, TRE MESI DI PROROGA PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Tre mesi in più per la formazione professionale obbligatoria degli intermediari. Lo ha comunicato l’Ivass, precisando che – a causa delle difficoltà causate dal lockdown – la scadenza per l’aggiornamento 2020 slitta a marzo 2021.

Soddisfazione da Sna e Anapa, che avevano  scritto (in lettere separate) all’authority, caldeggiando un rinvio che potesse tenere conto degli ostacoli incontrati dagli intermediari. “Le richieste”, si legge in un articolo di Sna Channel, “erano motivate dalle complessità organizzative conseguenti all’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Ivass, ritenendo che l’aggiornamento professionale riveste particolare importanza per la tutela dei consumatori, ha preferito optare per una soluzione che considera più adeguata per venire incontro agli intermediari senza ledere gli interessi dei consumatori”.

“La formazione è un ambito molto importante per gli agenti e per i consumatori”, ha commentato da parte sua Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa, “ma l’emergenza vissuta non ha consentito a molti intermediari di assolvere questo obbligo e quindi abbiamo ritenuto opportuno, come associazione impegnata nella tutela degli agenti, chiedere una deroga alla scadenza. Deroga che è arrivata”.

Enrico Levaggi

https://www.ivass.it

http://www.snachannel.it

https://anapaweb.it