CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Bernardo Franchi

12/09/2024 GRIFO HOLDING PENSA AI NUOVI CONSULENTI

Grifo Holding, gruppo di intermediazione assicurativa e finanziaria guidato dall'amministratore unico Bernardo Franchi (nella foto), dà il via a un nuovo progetto per reclutare e formare giovani consulenti. L'iniziativa, che si chiama Grifo Young, prevede la selezione di giovani tra i 18 e 30 anni, diplomati o neolaureati, destinati poi a lavorare nell'intermediazione assicurativa nei ranghi delle società controllate (Asfalia, Asfalia Prime Broker, In Prime Agency, Beside e Grifo Finance).

Una volta scelti, i candidati frequenteranno un corso gratuito di tre mesi, che si svolgerà in aula e sul campo, con un rimborso spese fisso più provvigioni. I giovani sarano affiancati da senior fino all’iscrizione all’albo professionale Ivass e riceveranno responsabilità in base ai risultati. Al corso preliminare seguirà la formazione continua per consulenti.

Grifo Young prevede anche una campagna di comunicazione.

“Riteniamo che ci siano punti di incontro interessanti tra ciò che cercano i Gen Z (i ragazzi nati tra fine anni Novanta e i primi anni Dieci, ndr) in ambito lavorativo e le caratteristiche della nostra professione e di come noi la concepiamo", afferma Franchi. "Per questo progetto abbiamo voluto conoscerli il più possibile a fondo, indagando i loro bisogni e ambizioni: a tal proposito abbiamo voluto affidarci al supporto di Zelo, società di ricerca specializzata in Gen Z".