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  • Un'immagine della Convention degli agenti Axa

21/03/2018 GLI AGENTI AL CENTRO DELLA STRATEGIA 2018-2020 DI AXA ITALIA

Investire sulla rete per rafforzare la presenza sul mercato, puntando su un modello con tutti i canali e un focus su tecnologia e formazione, per continuare nel processo di trasformazione in corso e diventare un vero partner dei clienti. Questi i principali temi oggetto dalla Convention agenti 2018 del gruppo Axa Italia che si è svolta nei giorni scorsi a Milano, agli East And Studios alla presenza del Country executive officer Patrick Cohen, che ha illustrato il Piano strategico 2018-2020. All’evento (nella foto) hanno preso parte più di mille agenti e rappresentanti della rete distributiva.

Dopo un 2017 caratterizzato da ottimi risultati (+4,3% sul ramo danni, meglio della media del mercato), il prossimo triennio continuerà a vedere la rete agenziale come elemento chiave per Axa Italia: per il 2020 è previsto un incremento dell’organico del 10% con l’obiettivo di raggiungere 5.400 persone e un indotto di circa 10mila persone. Tale processo sarà supportato da un importante investimento in competenze per rispondere alle necessità di cambiamento in corso.

 “La nostra rete è fatta di grandi professionisti e imprenditori che continuano a scrivere la storia di crescita di Axa in Italia”, ha dichiarato Patrick Cohen, Ceo del gruppo Axa Italia, “il loro impegno ha contribuito fortemente al raggiungimento di ottimi risultati nel 2017. Gli agenti sono al cento del Piano strategico 2018-2020; ricoprono un ruolo consulenziale sempre più evoluto per diventare dei veri partner dei nostri clienti. Per questo continueremo a investire su di loro, integrandoli in un modello omnicanale”.

Nel corso del 2017, 500 agenti sono stati coinvolti in oltre 13mila ore di formazione, surante le quali sono stati trattati 34 argomenti all’interno di 6 percorsi formativi. Sempre nel 2017 è stata completata la seconda edizione del master Commercial Lines, mentre è in corso di realizzazione l’Università degli agenti, un nuovo approccio alla formazione delle reti distributive con percorsi di sviluppo personalizzati.

 Il lavoro per lo sviluppo di competenze di valore ha già portato i primi risultati: i 70 partecipanti al master hanno incrementato in media del 9% il proprio portafoglio clienti. Un numero che dimostra quanto sia importante lavorare sulla formazione per essere protagonisti in un mercato che cambia.

 “Anche quest’anno è un piacere celebrare i successi della nostra rete agenziale, parte fondamentale del nostro modello omincanale”, ha dichiarato Domenico Martiello, Responsabile distribuzione di Axa Italia, “continuiamo a investire con concretezza e convinzione sugli agenti, supportandoli in questo appassionante percorso di evoluzione, con l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a vivere meglio”.

www.axa.it