20/12/2023 GENERALI ITALIA SIGLA L'ACCORDO INTEGRATIVO CON I GRUPPI AGENTI
Generali Italia ha siglato oggi l'accordo integrativo di secondo livello con i suoi gruppi agenti (Anagina, Gaag, Gaat, Gagi e Unat). Lo comunica una nota della compagnia del Leone.
L'accordo punta a ribadire la centralità degli agenti nel modello Generali e, tra le altre cose, afferma che non rientrerà nelle consuetudini della compagnia l'utilizzo di scorporo e affiancamento forzosi e del recesso ad nutum; nel caso in cui l'azienda volesse ricorrervi. dovrà comunque contattare in via preventiva il gruppo agenti di riferimento
Tre le novità anche rivalse più leggere; parificazione delle quotazioni; iniziative per favorire la continuità del mandato, con percorsi di formazione per i figli degli intermediari; sostegno economico in caso di cambio di agenzia; introduzione di criteri ambientali, sociali e di governo societario.
La firma è avvenuta nella sede storica delle Procuratie Vecchie di Venezia, alla presenza di esponenti di Generali (il country manager e ceo Giancarlo Fancel, il general manager Massimo Monacelli, il chief manager and distribution officer Marco Oddone e la country Italia general counsel Cristina Rustignoli) e i presidenti degli organismi aziendali: Mariagrazia Musto (Unat), Antonio Canu (Gaag), Vincenzo Cirasola (Gagi), Davide Nicolao (Anagina) e Roberto Salvi (Gaat).
Alberto Mazza