09/07/2021 GENERALI, DONNET A CONFRONTO CON AGENTI ITALIANI E FRANCESI
Il modello distributivo del gruppo Generali continuerà a puntare sugli agenti. Lo ha affermato il group ceo Philippe Donnet a margine dell'incontro con il Gagi e Triangl' (organismo aziendale di Generali France), che si è tenuto ieri alla sede milanese del Leone.
Centralità degli agenti. “L’importanza e la centralità degli agenti continuerà ad essere un asset strategico per il gruppo Generali", ha detto Donnet. "Il modello di agenzia francese e italiano rappresentano un punto di forza della strategia distributiva".
Per gli agenti Generali Italia, quello francese si è dimostrato un esempio da seguire, dato che – afferma una nota del Gagi – oltralpe "il livello di concorrenza è molto più elevato visti i numerosi canali distributivi (bancassurance, mutue e broker)"; tuttavia - secondo Donnet - ha mostrato una grande resilienza e capacità di distinzione".
Integrazione di Cattolica. Nell'occasione, Donnet ha confermato “la volontà del Leone di proseguire nell’opa su Cattolica per arrivare a un’integrazione della compagnia".
Un'operazione che, per Vincenzo Cirasola, presidente del Gagi, "da un lato rafforzerà il gruppo che rappresentiamo, dall’altro, indubbiamente, ci preoccupa e ci vedrà impegnati nei prossimi anni in una eventuale integrazione che seguiremo con la massima attenzione".
In ogni caso, ha detto Cirasola, "siamo stati rassicurati dalle parole che Donnet ha espresso nei confronti del progetto di acquisizione di Cattolica Assicurazioni in Generali Italia",
https://www.gruppoagentigenerali.it