CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Vincenzo Cirasola

21/06/2022 GAGI, OTTAVA PRESIDENZA PER CIRASOLA

Poco dopo la rielezione alla testa di Anapa, Vincenzo Cirasola è stato confermato anche presidente del Gruppo Agenti Generali Italia al congresso di Monopoli (17-18 giugno). Per l'intermediario bolognese è l'ottavo mandato come leader dell'organismo aziendale del Leone.

Eletto con 433 preferenze nel consiglio direttivo, Cirasola è stato poi scelto come presidente da questo stesso organo e ha poi nominato Federico Serrao suo vice e Fulvio Galli segretario generale riservandosi di definire la giunta esecutiva nei prossimi giorni.

Al congresso hanno anche partecipato alcuni presidenti di gruppo agenti – come Roberto Salvi (Gaat), Donato Lucchetta (Cattolica). Diego Milani (Assocap-Fata) e Jean-Marc Segui (Triangl) - e vari esponenti della compagnia, guidati dal country manager Marco Sesana e dal cmdo Marco Oddone.

“Stiamo vivendo un contesto molto delicato, dominato dall’incertezza sul futuro con la grande incognita dell’inflazione", ha detto Cirasola dopo la conferma. "Serve quindi una sana dose di realismo. Continueremo a confrontarci con i vertici, affinché preservino la centralità della rete agenziale, come più volte ribadito a parole dal top management ma sulla quale la compagnia deve maggiormente investire in termini di digitalizzazione, per una maggiore efficienza di tutti i servizi assuntivi, liquidativi e tecnologici, indispensabili per raggiungere i target commerciali e migliorare la redditività".

L'agente felsineo punta anche a "recuperare rapidamente l’unità del gruppo agenti, superando la dialettica che si è manifestata al congresso”.