21/04/2020 FIRST ADVISORY: DOPO L'INGRESSO IN RIELLO, CONFERMATO PIANO 2020
I cambiamenti societari non cambiano il piano strategico. Ad affermarlo è una nota di First Advisory, broker assicurativo specializzato nel private insurance, poco dopo essere stato acquisito da Riello Investimenti Partner sgr.
Per l'intermediario, il progetto più importante resta la digitalizzazione dei processi di acquisto e post vendita delle polizze, per abbattere i tempi di lavorazione. Per questo motivo, la piattaforma proprietaria attualmente utilizzata subirà alcuni cambiamenti, che interverranno in particolare sullo scambio di dati e documenti tra compagnie e distribuzione da parte degli intermediari finanziari.
Saranno tre i manager incaricati di organizzare il progetto di trasformazione: il chief information officer William Folini, il chief financial officer Giulio Marconi e il chief operating officer Edoardo Bianchi.
Riello ha acquisito First Advisory mediante il fondo di private equity Italian Strategy; le due società prevedono di perfezionare l'operazione entro il prossimo mese.
Nella foto, Giuseppe Frascà, uno dei soci fondatori di First Advisory