CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Eugenio De Marco

19/09/2024 FACILE.IT PARTNER: GLI INTERMEDIARI VENDERANNO ANCHE LUCE E GAS

Facile.it Partner ha presentato alcuni nuovi servizi nel corso della sua convention annuale, evento che si è svolto la scorsa settimana e a cui hanno partecipato circa 450 collaboratori distributivi, di cui più di 300 in presenza. Lo ha comunicato oggi una nota di Facile.it.

 

Nuovi rami. L'aggregatore ha deciso, prima di tutto, di allargare l'offerta assicurativa a disposizione degli intermediari partner, estendendo le collaborazioni con nuove compagnie Rca tradizionali e mettendo a disposizione anche polizze non auto - più in particolare, soluzioni rami elementari (casa e infortuni).

La mossa farà salire il numero di compagnie convenzionate a 30, per 90 prodotti in distribuzione.
Entro fine anno, Facile.it punta a dotare i partner distributivi anche di polizze Rc professionale, fabbricato e Pmi.

 

Non solo assicurazioni. L'aggregatore metterà a disposizione degli intermediari anche prodotti non assicurativi. In pratica, gli agenti avranno la possibilità di proporre alla clientela contratti luce e gas e noleggi a lungo termine. Possibile anche l'estensione, nel corso del prossimo anno, anche a prestiti e mutui.

Perché questa scelta? Essenzialmente perché "il mercato assicurativo sta vivendo una fase delicata", ha risposto Eugenio De Marco (nella foto), direttore generale di Facile.it Partner, con l’aumento delle tariffe Rc auto che "sta comprimendo la redditività degli operatori", spingendoli a diversificare l'offerta.

Per affiancare gli intermediari nella gestione dell'offerta non assicurativa, la società introdurrà nuove figure professionali specializzati in luce, gas e noleggio a lungo termine.

 

Più livelli di collaborazione. Facile.it ha anche introdotto un nuovo livello di collaborazione. Si chiamerà Exclusive e avrà alcune peculiarità; tra queste, una maggiore remunerazione, con sistemi di incentivazione strutturati; un sostegno marketing per aumentare le persone nel punto distributivo; il rebranding dell'agenzia (a carico di Facile.it Partner), con l'installazione; supporto commerciale dedicato.