30/03/2022 DISTRIBUZIONE A DISTANZA: NE PARLA IL CESIA
Torna il Laboratorio degli intermediari del Cesia. Il centro studi promosso da Cgpa Europe organizzerà infatti un nuovo incontro il prossimo 5 aprile, in presenza, al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.
Protagonista del convegno, primo appuntamento pubblico dell'anno per il Cesia, la comunicazione a distanza nella distribuzione assicurativa. Più in particolare, la conferenza cercherà di approfondire il regolamento Ivass 40/2018, che si occupa di promozione e collocamento a distanza delle polizze, anche alla luce della situazione creatasi con la pandemia.
I lavori saranno introdotti da Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia ed European underwriting & claims director di Cgpa Europe, e moderati da Massimo Michaud, coordinatore del Cesia.
Interverranno anche Giuseppe Pantaleo, underwriter di Cgpa Europe, che parlerà di normativa primaria e secondaria, e i componenti del comitato scientifico del Cesia, che si occuperanno di distribuzione e comunicazione a distanza: Sara Landini, professore ordinario di Diritto dell’economia e docente di Diritto delle assicurazioni all’università degli Studi di Firenze (che si concentrerà sui rami danni) e Pierpaolo Marano, professore di Diritto delle assicurazioni e di Diritto commerciale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (vita).
Seguiranno una tavola rotonda tra gli intermediari e la chiusura dei lavori, a cura di Sandro Amorosino, presidente del comitato tecnico scientifico del Cesia.
Il Laboratorio degli intermediari tornerà poi a riunirsi a Roma l'8 novembre.