13/06/2022 CIRASOLA IN CATTEDRA PER PARLARE DI AGENTI
Vincenzo Cirasola (nella foto) è tornato in cattedra. Venerdì scorso, il presidente di Gagi e Anapa ha infatti incontrato gli studenti del master di secondo livello dell’Università Cattolica di Milano per la formazione di nuove professionalità nel mondo assicurativo., organizzato da Cetif e Ania.
La lezione dell'intermediario bolognese ha descritto il mestiere di agente e il ruolo sociale, per poi trattare dettagli più tecnici della professione e concludere con alcuni scenari sull'evoluzione della consulenza assicurativa in un mondo sempre più digitale.
Un argomento che è stato trattato anche da Paolo Iurasek, vicepresidente di Anapa, che è intervenuto analizzando i modelli di multicanalità, omnicanalità e hi-tech del mercato assicurativo italiano.
“Per svolgere al meglio la professione di agente sono necessarie grande preparazione, competenza e volontà di emergere, oltre a un’adeguata formazione universitaria", ha affermato Cirasola. "E soprattutto grande spirito di iniziativa e curiosità perché il continuo aggiornamento professionale è uno dei segreti per non rimanere indietro”.
Vincenzo, Cirasola, Vincenzo Cirasola, Gagi, Anapa, Università Cattolica, Milano, Università Cattolica di Milano, Cetif, Ania, agenti, assicurazioni, Paolo, Iurasek, Paolo Iurasek, multicanalità, omnicanalità, high tech