24/02/2020 CGPA EUROPE-AIBA: SI RAFFORZA LA COLLABORAZIONE
Cresce, per questo biennio, la quota di rischio assunta da Cgpa Europe nella polizza in convenzione con Aiba contro i rischi di Rc professionale. Lo comunica una nota della compagnia, che afferma anche l’incremento degli interventi nell’ambito del broker top training, il programma dell’Aiba che si occupa dell’aggiornamento di rappresentanti legali, amministratori delegati e direttori generali dei broker associati.
Oltre a questo, Cgpa interviene anche nel programma di formazione dell’Aiba dedicato alla nuova generazione dei broker, occupandosi di Rc professionale.
“La mutazione dello scenario in cui operano gli intermediari è stata in questi anni senza precedenti per velocità ed estensione”, ha dichiarato Luca Franzi de Luca, presidente dell’Aiba. Che reputa quindi necessario un cambio di approccio “al rischio di responsabilità civile: serve un nuovo paradigma fondato su formazione e informazione e sulla capacità di adattamento dinamico. L’assicuratore, per questo, è chiamato a diventare un interlocutore stabile del broker, capace, attraverso l’ampiezza delle sue conoscenze e della sua esperienza, di supportare l’intermediario nell’esercizio dell’attività professionale”.