19/05/2022 CESIA, IL 26 MAGGIO SI PRESENTA L'ANNUAL REPORT 2021
Il prossimo 26 maggio, Cgpa Europe presenterà l'Annual Report 2021 del Cesia, giunto alla sesta edizione, che approfondirà i temi di cui si è occupato il centro studi lo scorso anno. Due i focus previsti: il nuovo sistema sanzionatorio Ivass e la regolamentazione della consulenza professionale. Il convegno si svolgerà in presenza a Roma, Hotel Parco dei Princìpi, dalle 16:00 alle 18:15.
Il convegno sarà aperto da Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia ed European underwriting & claims director di Cgpa Europe, e da Eric Evian, presidente della compagnia; in seguito avverrà la vera e propria presentazione del rapporto, a cura di Massimo Michaud, coordinatore del centro studi, e dai tre membri del comitato scientifico del Cesia: il suo presidente Sandro Amorosino (professore straordinario di diritto amministrativo all’università internazionale Uninettuno), Pierpaolo Marano (professore di diritto delle assicurazioni e di diritto commerciale alla Cattolica di Milano) e Sara Landini (docente di diritto privato e di diritto delle assicurazioni all’università di Firenze).
Seguirà una tavola rotonda moderata da Maria Rosa Alaggio, direttore responsabile di Insurance Connect, a cui parteciperanno Claudio Demozzi, presidente di Sna; Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa; Jean-François Mossino, presidente della commissione agenti presso il Bipar; Giuseppe Spampinato, presidente del gruppo agenti Assimoco; Luca Franzi De Luca, presidente dell'Aiba; Luigi Viganotti, presidente di Acb.