CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Marco Lamola, Direttore distribuzione canali professionali di Cattolica

08/04/2019 CATTOLICA CONCLUDE IL TOUR DEDICATO ALLA RETE AGENZIALE

Con la terza e ultima tappa di Milano, al Palazzo del Ghiaccio, Cattolica Assicurazioni ha concluso nei giorni scorsi il Tour Agenti 2019 - Pronti alla Vita. La convention con la rete era partita il 26 marzo dalla Stazione Marittima di Napoli e proseguita con l’evento intermedio di Roma, al Salone delle Fontane, il 29 marzo. Gli incontri promossi dalla Direzione distribuzione canali professionali di Cattolica, guidata da Marco Lamola (nella foto), hanno raggiunto più di mille agenti con l’intento di presentare i risultati ottenuti dalla rete agenziale nel 2018 e delineare le linee guida per il 2019, da perseguire con il supporto della compagnia.

“Dopo un video messaggio di saluto dell’Amministratore delegato del Gruppo Cattolica Alberto Minali”, spiega un comunicato stampa di Cattolica, “nella prima parte della giornata hanno preso la parola i due Direttori generali, Carlo Ferraresi e Valter Trevisani, che, ciascuno nel rispettivo ambito di competenza, hanno presentato le attività e le azioni che la compagnia sta concretizzando per migliorare il servizio alle agenzie. È salito poi sul palco il management di Cattolica, riunito per la prima volta in un evento dedicato agli agenti, per illustrare quel percorso di crescita profittevole che le Direzioni hanno intrapreso a vantaggio delle agenzie e dei clienti. Nazareno Cerni, Vice-direttore generale e Direttore danni non auto si è soffermato su CattRe e le line speciali; Luigi Barcarolo, Responsabile della Direzione danni auto e Insurance Analytics e Business Architecture ha tratteggiato i dati del settore rc auto 2018 e le prospettive del settore auto nel 2019”.

Carlalberto Crippa, Responsabile per distribuzione digitale e nuovi mercati, ha illustrato il funzionamento dell’App Cattolica come strumento per supportare le agenzie nella gestione del rapporto con il cliente finale e introdotto il progetto Community client. Piero Fusco, Responsabile Business unit enti religiosi no profit, ha definito le prospettive della compagnia per gli enti ecclesiastici e il terzo settore; Alberto Guidi, Responsabile della direzione sinistri, ha parlato della riorganizzazione in atto nella struttura da lui diretta. Daniele Maffei, Direttore della Direzione vita e previdenza ha definito le priorità 2019; Francesco Minelli, Direttore marketing ha infine spiegato le opportunità dell’Idd, le priorità 2019 e come il marketing supporta la rete agenziale.

Numeri, obiettivi, iniziative, strumenti sono stati i protagonisti della seconda parte della giornata, nel corso della quale Marco Lamola ha passato il testimone ai Capi distretto: Salvatore Rapisarda per Napoli, Paolo Coratti per Roma e Roberto Dinoi per Milano. I tre responsabili hanno sottolineato i punti di forza e le aree di miglioramento delle proprie reti. Le giornate sis ono concluse con la premiazione degli agenti che più si sono distinti nel 2018 e la celebrazione di chi ha dedicato a Cattolica venti, trenta e quarant’anni della propria vita professionale.

www.cattolica.it