15/01/2020 AXIEME E VIVACE INSIEME PER FREE LANCE E AUTONOMI
Vivace, associazione della Cisl che rappresenta liberi professionisti e free lance, ha scelto Axieme, social insurtech broker che si occupa di polizze con giveback, per fornire prodotti assicurativi ai suoi iscritti. I membri della community sindacale potranno utilizzare la piattaforma tecnologica dell'intermediario tech per acquistare coperture per la vita lavorativa e privata.
Contestualmente alla collaborazione è già nata una polizza convenzionata, che si chiama Freelance e che comprende Rc professionale e danni accidentali o furto all’attrezzatura; fornita da Argo Global, è dedicata a fotografi, grafici, giornalisti, copywriter, traduttori e interpreti, social media manager & marketing, web designer e web developer.
Axieme, che ha sede a Torino ed è stata fondata da Edoardo Monaco, Marco Pollara e Matteo Gallo, si basa sul modello del giveback, restituendo al cliente una parte del premio nel caso in cui, dopo un anno dalla sottoscrizione della polizza, non abbia avuto sinistri.
Vivace, associazione di cui è presidente Daniel Zanda, è nata per dare una rappresentanza sindacale Cisl a lavoratori autonomi e free lance sia mediante la presenza territoriale, sia con una community on line; quest'ultima punta a offrire ai suoi membri convenzioni dedicate (come quella, appunto, siglata con Axieme) e scambi di competenze.
Enrico Levaggi