CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il team di Ilmiobrokerassicurativo.it

05/02/2025 AUMENTO DI CAPITALE DI 470.000 EURO PER ILMIOBROKERASSICURATIVO.IT

Aumento di capitale di 470.000 euro per Ilmiobrokerassicurativo.it, start up digitale fondata da due under 30 (il ceo Sebastiano Andreis e il cto Simone Alberto) e specializzata in embedded insurance.

Con l'operazione, a cui hanno contribuito investitori come Zest, Ventive, Rigel, Moffu Labs, Potakoy, Afp capital, Insquared, Mival capital e il veicolo d’investimento Nano 4 Future, la società punta a raggiungere alcuni traguardi.

A cominciare dall'inserimento di un assistente di intelligenza artificiale per automatizzare la gestione dei sinistri (nell'ambito di un utilizzo crescente dell'Ia).

Per proseguire con l'ampliamento del team, attualmente composto da sette persone (nella foto), tutte sotto i 30 anni: è previsto l'inserimento di un business developer e di due professionisti che conoscano il settore assicurativo e abbiano lavorato con modelli di business affinity o b2b2c

Infine, la start up punta ad allargarsi in altri paesi d'Europa.

Ilmiobrokerassicurativo.it si è dato il compito di offrire alle aziende la possibilità di integrare polizze nella vendita di prodotti e servizi, selezionandole direttamente dal carrello on line della start up per poi offrirle, sempre in rete, ai loro clienti. "Volendo fare un paragone", ha affermato Andreis, "Ilmiobrokerassicurativo vuole essere ciò che è stato Airbnb per il mondo dell’hospitality: una piattaforma accessibile e disponibile a chiunque abbia una stanza da affittare”.

 

Enrico Levaggi