CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Arag Italia

02/11/2017 ARAG PUNTA SUL DIGITALE E INCONTRA GLI AGENTI

Arag Italia ha incontrato i suoi agenti durante la Convention svoltasi nei giorni scorsi al Museo Enzo Ferrari di Modena. La compagnia ha presentato ai propri agenti le molte iniziative in corso, finalizzate a consentire agli intermediari di semplificare l’operatività, arricchire l’offerta di prodotti e servizi, integrare le tecnologie digitali nel proprio modello di agenzia e migliorare i propri margini. Ecco i progetti più importanti illustrati dal Country executive officer Andrea Andreta, dal Direttore Divisione Intermediari e Digital Business Roberto Anesin, dal Country operating officer Mauro Salemme e dal Responsabile commerciale intermediari Francesco Ghizzi, nel corso della serata:

1) costituzione di un’agenzia di direzione finalizzata a fornire coperture aggiuntive capaci di arricchire l’offerta di tutela legale, a partire dalle coperture assistenza che verranno prestate in collaborazione con Ima Italia;

2) avvio dei test del pacchetto “campagne di digital marketing” - il pacchetto comprende un sito
e-commerce di agenzia e prodotti e campagne di digital marketing, che consentono all’agenzia stessa di integrare il modello fisico e digitale e gestire la comunicazione con il cliente;

3) avvio di Omnia Terza Via – l’applicativo informatico che permette di integrare i sistemi di agenzia con quelli della compagnia, eliminado i doppi carichi;

3) avvio dell’operatività della firma grafometrica - la soluzione adottata permette di firmare i documenti di polizza con qualsiasi dispositivo, inclusi tablet e smartphone;

4) lancio dell’App dedicata agli intermediari. L’App consente di avere le principali informazioni a portata di mano – in particolare dati su produzione e portafoglio, informazioni sui sinistri e la possibilità di contattare immediatamente il proprio responsabile commerciale;

5) lancio del nuovo sito www.arag.it, on line entro la fine del mese di novembre, rivisitato nella grafica e nei contenuti.

Alla Convention ha partecipato anche Matthias Maslaton, membro del Board of Management e responsabile del Gruppo per vendite, prodotti e innovazione. “Arag Italia sta investendo e lavorando molto intensamente nel digitale per aiutare i propri intermediari a fare business in modo più semplice e redditizio”, ha detto Andrea Andreta, Country executive officer di Arag Italia e membro del Comitato esecutivo di gruppo, “vogliamo supportarli affinché possano concentrare la propria attenzione sulla relazione con il cliente, disponendo al tempo stesso di una più ampia gamma di prodotti e servizi e di strumenti digitali integrati nel proprio modello di agenzia. Stiamo lavorando bene con il gruppo agenti Arag Italia, mettendo a fattor comune idee e competenze e il2017 sta procedendo bene, sia in termini di crescita che di redditività, e questo vale per la compagnia nel suo complesso e nello specifico per la rete agenziale, che sta evidenziando una forte crescita nello sviluppo dei nuovi affari. Tutto questo ci rende ottimisti per il raggiungimento dei nostri obiettivi 2017”.

www.arag.it