CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Anapa

27/11/2024 ANAPA, IL 6 FEBBRAIO CONVENTION SU CATASTROFI NATURALI E TRATTAMENTO DEI DATI

Anapa ImpresaAgenzia ha annunciato il programma della sua prossima convention nazionale, che si svolgerà all'hotel Gallia di Milano il prossimo 6 febbraio dalle 14.00 alle 18.00.

L'incontro, intitolato Proteggere il Paese: il valore degli Agenti tra Ai e nuove regolamentazioni, si occuperà delle sfide che attendono gli intermediari in un anno particolarmente impegnativo. Anno che tra le altre cose vedrà partire il nuovo schema obbligatorio pubblico-privato per proteggere le aziende dai rischi di catastrofi naturali.

Proprio questo tema sarà al centro della prima tavola rotonda, in programma subito dopo l'apertura dei lavori, a cura del presidente di Anapa Vincenzo Cirasola. Al dibattito, moderato da Chiara Frigerio, segretario generale del Cetif, e introdotto da Riccardo Cesari, membro del consiglio di Ivass, parteciperanno: Giovanni Calabrò, capo di gabinetto e responsabile del dipartimento Affari legali di Agcm; Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua; Enrico San Pietro, insurance general manager di Unipol Sai; Bruno Scaroni, ceo di Zurich Italia; Roberto Arena, vicepresidente di Anapa.

Seguirà una seconda tavola rotonda, dedicata al rapporto fra agenti e compagnie in ambiti come il trattamento dei dati (questione che blocca il rinnovo dell'accordo Ana, fermo da 19 anni) e l'adozione dell'intelligenza artificiale. In questo caso, il moderatore sarà Paolo Garelli, senior research manager di Cetif, e i relatori Antonio Caleari, associate partner di Ibm Consulting - Ibm Italia, Umberto Guidoni, co-direttore generale dell'Ania, Paolo Iurasek, vicepresidente di Anapa e quattro leader di gruppi agenti (Pierangelo Colombo, Gaav - Allianz Viva; Mauro Preatoni, Gar - Reale Mutua; Federico Serrao, Gagi - Generali Italia; Enrico Ulivieri, Gaz, Zurich Italia).

I lavori saranno poi chiusi dall'intervento di Michele Poccianti, segretario generale di Anapa.