12/03/2019 ALLIANZ RICONFERMA IN CONVENTION LA CENTRALITÀ DEGLI AGENTI
Si è svolta nei giorni scorsi a Milano il 28 febbraio scorso presso il Centro congressi MiCo la Convention Allianz SuperFuture (nella foto un’immagine dell’evento), in cui Allianz Italia ha riconfermato la centralità della propria rete agenziale nella strategia, con l’obiettivo di condividere con la rete scenari e visioni in un percorso di crescita comune.
L’evento ha visto avvicendarsi sul palco numerosi relatori, di fronte alle rappresentanze Aaa (Associazione agenti Allianz), Gama (Gruppo agenti Milano Allianz) e Magap (Milano assicurazioni gruppo agenti professionisti), a una platea di oltre duemilacinquecento presenti in sala, oltre ai partecipanti della rete secondaria in diretta via social media.
“Abbiamo impresso alla nostra compagnia una grande trasformazione”, ha sottolineato Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz Italia, "rivolgendosi alla platea degli agenti, “Allianz è di tutti e questa società ha una chiara missione, la crescita. Vogliamo progettare con voi il nostro futuro per servire al meglio i nostri clienti, sviluppando innovazioni continue, nella consapevolezza che il nostro comune scopo è far sì che il marchio Allianz sia una garanzia di servizi e prodotti eccellenti”.
I lavori sono stati aperti dagli interventi di Sergio Balbinot, membro del Board of Management di Allianz Se, e Claudia Parzani, Presidente di Allianz Italia. Si sono quindi alternati sul palco protagonisti della Silicon Valley e il management di Allianz. Numerosi gli spunti e i contenuti relativi a applicazioni di intelligenza artificiale e realtà virtuale.
Il management di Allianz ha tracciato idealmente il percorso di crescita per costruire assieme agli Agenti Allianz lo sviluppo del business nel “Super-Futuro”, dopo aver archiviato il 2018 con una raccolta premi in crescita nel vita e nei danni.
La Convention è stata l’occasione per presentare i progetti a tutto campo, illustrando l’innovativo ecosistema digitale sviluppato per gli agenti, che consente loro di operare in mobilità, monitorare la propria attività e essere sempre informati su tutte le novità e le iniziative sviluppate da Allianz per la propria rete commerciale e la clientela.
Sono state quindi rimarcate le importanti iniziative a sostegno del brand e della crescita, i tanti progetti sociali promossi dalla Fondazione Allianz Umana Mente, le sponsorizzazioni realizzate in ambito culturale e sportivo.
Da domenica 3 marzo è ripartita con una importante presenza televisiva la campagna di comunicazione su Universo persona rendita autosufficienza, in cui, per la prima volta, Allianz ha affrontato il delicato tema della non autosufficienza. La campagna raggiungerà, nelle cinque settimane di pianificazione, 53 milioni di italiani con oltre 6.500 passaggi sulle principali reti nazionali e satellitari, privilegiando la fascia serale di maggior ascolto e i programmi ad alta audience.
Oltre alla televisione, da fine marzo a metà maggio la campagna sarà trasmessa nei cinema, raggiungendo circa 4 milioni di spettatori con oltre 62mila passaggi nelle sale cinematografiche d’Italia. Inoltre, per tutto aprile Universo Persona Rendita Autosufficienza viaggerà con un allestimento interno anche su tre treni Italo, raggiungendo circa 100mila passeggeri. A supporto della campagna è sempre attivo il sito dedicato www.allianz.it/rendita-autosufficienza per approfondire il tema della non autosufficienza e calcolare un preventivo in funzione dell’età e della disponibilità di spesa. Dal suo lancio, a fine settembre 2018, a oggi il sito ha registrato 40 mila visite e oltre 70 mila quotazioni.