08/11/2021 AL LABORATORIO INTERMEDIARI SI PARLA DI CONSULENZA
Consulenza e consiglio professionale da parte di agenti e broker, anche alla luce della Idd 2. Sarà questo l'argomento del nuovo Laboratorio degli Intermediari, organizzato dal Cesia e in programma domani a Roma (in presenza, all'hotel Parco dei Principi) dalle 15.00 alle 18.30.
L'evento, il secondo del 2021, sarà aperto da Lorenzo Sapigni, rappresentante generale – e country manager Italia di Cgpa Europe e da Massimo Michaud, coordinatore del Cesia.
Interverranno anche: Sara Landini, docente di diritto dell’economia all’università degli Studi di Firenze, e Pierpaolo Marano, docente di Diritto delle assicurazioni e di Diritto commerciale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (i relatori, entrambi membri del comitato scientifico del Cesia, parleranno del concetto di consulenza dal punto di vista giuridico) e Stéphane Favaretto, cofondatore e chief marketing officer di Minalea, società francese specializzata in soluzioni tecnologiche per il mercato assicurativo (che approfondirà il ruolo del digitale nell’attività di consiglio professionale degli intermediari).
Prima della conclusione, a cura di Sandro Amorosino, presidente del comitato scientifico del Cesia, si terrà un confronto sul sostegno tecnologico che le compagnie forniscono agli intermediari per il processo di vendita.