14/01/2019 AL VIA IL 25 GENNAIO I CORSI SNA PER L’ESAME DEL RUI
Partiranno il 25 gennaio 2019 i corsi di preparazione all’esame Rui (Registro unico degli intermediari), organizzati dallo Sna per gli aspiranti agenti di assicurazione. Le sedi prescelte coprono l’intero territorio nazionale: Milano, Alessandria, Verona, Pisa, Roma, Isernia, Napoli, Pescara/Fermo, Bari, Lamezia Terme, Catania, Oristano, Bologna.
Sono ancora disponibili alcuni posti in aule che, per una precisa scelta didattica, saranno composte da un massimo di 15-20 persone. Per l’iscrizione al corso e la scelta della sede occorre collegarsi al sito internet del Sindacato, a questo link, www.snaservice.it/index.php/formazione/elenco-corsi. Allo stesso indirizzo Web sono disponibili tutte le informazioni pratiche sui corsi.
“La qualità della formazione erogata da Sna”, spiega un comunicato stampa del sindacato guidato da Claudio Demozzi, “è ormai solidamente dimostrata dall’elevata percentuale di allievi che superano l’esame Rui, che è sempre stata molto più elevata rispetto alla media nazionale.
Il costo, che comprende anche la fornitura del materiale didattico, è di 1.100 euro per i figli e i collaboratori degli agenti iscritti Sna e 1.450 euro per tutti gli altri (Iva esclusa). Per chi ha già frequentato il corso del 2018 è prevista una riduzione del 20%. Il percorso di formazione si articola in 10 incontri d’aula e un incontro collettivo per la simulazione dell’esame, a Roma, il giorno prima dell’esame Rui.
Il Provvedimento Ivass numero 78, relativo alla prova d’idoneità, diramato il 30 ottobre 2018, contiene il programma dettagliato e definisce le modalità dell’iscrizione, che dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, tramite il sito Ivass, dal 5 febbraio al 20 marzo 2019. La data dell’esame sarà comunicata entro 90 giorni dal termine delle iscrizioni mediante pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.