11/12/2019 AGEA PERFEZIONA L'ACQUISTO DI SELERISK
Ultimata operazione di M&A fra società di brokeraggio. Agea (Aprile Gestioni assicurative), azienda con sede a Desio, ha infatti perfezionato l'acquisto di Selerisk insurance broker, intermediario basato a Milano. Lo annuncia una nota della società brianzola. L'operazione, prosegue il comunicato di Agea, avviene "nel segno della continuità": il gruppo era infatti nato da una fusione, che aveva messo insieme Aprile & Partners, nata nel 1992 a Desio, e Gestass, fondata quattro anni più tardi a Sorrento.
I due soci di Selerisk insurance broker, ha sottolineato Luigi Aprile (nella foto), presidente del cda di Agea, rimarranno all'interno del gruppo: in particolare "Roberto Pedroli entrerà a far parte della compagine societaria e contribuirà allo sviluppo della società sulla piazza milanese, mentre Enrico Garavaglia, oltre a proseguire nella gestione dei propri clienti, metterà a disposizione di Agea il proprio know how tecnico”.
Agea, che ha chiuso il 2018 con ricavi pari a circa 2,3 milioni di euro, punta ora a ulteriori acquisizioni di intermediari "in linea con i principi e gli obiettivi del gruppo".
Enrico Levaggi