CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Wopta

03/07/2024 WOPTA, 4,1 MILIONI DAL ROUND DI FINANZIAMENTO "A"

Wopta Assicurazioni ha chiuso un round di finanziamento A da 4,1 milioni di euro. Con l'operazione entrano nel capitale della insurtech mga dedicata ad aziende e professionisti più di 30 nuovi soci, tra cui Holding B3 (gruppo Calzedonia), Massimo Ambrosini, le famiglie Macchi e Cammi, Ettore Riello, Davide Parenti e Cristina Parodi, che si aggiungono a nomi come Key Capital Venture, Cordifin, Carlo Fagioli e altri.

Wopta ha già dato il via alle attività per il round B, che punta ad ampliare i prodotti, espandere la rete distributiva e lanciare nuove polizze per le personal line, compresa l’assicurazione auto. Previste anche acquisizioni mirate nel mercato assicurativo italiano ed europeo.

L'insurtech ha comunicato la chiusura del round A parallelamente alla presentazone dell'esercizio 2023; tra i risultati ottenuti, circa 3 milioni di euro di premi intermediati, 1,4 milioni di ricavi, 180.000 clienti assicurati e 1.000 partner distributivi, di cui oltre 150 specialisti assicurativi.

Nel corso del 2023, Wopta ha anche stretto collaborazioni con aziende come Hype, Banca Sella, Facile.it Partner e Switcho.