30/04/2018 WALTER TREVISANI È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DI CATTOLICA
Walter Trevisani (nella foto) è il nuovo Direttore generale di Cattolica Assicurazioni: è stato nominato dal Consiglio di amministrazione della società, presieduto da Paolo Bedoni. Trevisani guiderà la Direzione generale area tecnica e operations e avrà la responsabilità tecnico-assicurativa per tutti i rami, comprese le attività di tariffazione, nonché dei progetti innovativi e della gestione dei servizi operativi. L’incarico decorre dal 2 maggio 2018. Trevisani si affianca al Direttore generale Carlo Ferraresi, responsabile per i Mercati e i canali distributivi del gruppo Cattolica.
Laureato in Economia e commercio presso l’Università di Trieste, Trevisani vanta una consolidata esperienza in ambito assicurativo a livello nazionale e internazionale. L’ultimo incarico ricoperto è stato quello di Group Chief insurance officer presso Assicurazioni Generali, dopo una carriera che l’ha visto impegnato in numerosi ruoli apicali.
“Sono molto contento di dare il benvenuto nel nostro gruppo al dottor Trevisani, consapevole della qualità del suo apporto professionale”, ha commentato Alberto Minali, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, “Valter Trevisani è un manager di grande esperienza e un ottimo acquisto per il gruppo. Le sue capacità e le sue competenze professionali apporteranno ulteriore valore alla squadra, impegnata nella realizzazione del Piano industriale al 2020 e confermano l’attrattività del gruppo Cattolica nell’odierno settore assicurativo”.