CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Vittoria hub

06/12/2024 VITTORIA HUB, ECCO I NUMERI DEI PRIMI CINQUE ANNI

In occasione del suo quinto compleanno, Vittoria hub ha diffuso alcune cifre sull'attività finora svolta. In questi anni, l'incubatore della compagnia dellla famiglia Acutis ha raccolto 600 candidature per cinque call for ideas, accompagnando 12 start up verso il percorso di accelerazione. Sono state strette anche partnership con 36 aziende.

La struttura di Vittoria Assicurazioni ha anche fissato gli obiettivi per il 2030: arrivare a 1.000 candidature con le prossime call for ideas; procedere all'incubazione di altre 30 start up; concludere tre investimenti diretti della compagnia; raccogliere, per le giovani aziende, 100 milioni (oggi sono 42); aumentare di otto volte o più la loro valutazione; arrivare a 50 partner e 200 investitori.

I numeri sono stati comunicati lo scorso 2 dicembre nel corso della serata di festeggiamento, presentata da Luciano Chillemi, responsabile comunicazione istituzionale e customer care di Vittoria Assicurazioni. Nel corso dell'evento è stato ricordato Gian Franco Baldinotti, ideatore di Vittoria hub tragicamente scomparso nell'agosto 2023; in suo onore è stato istituito il premio B-Icons (Baldinotti Insurtech Contest for Startups), la cui prima edizione è stata vinta dalla start up Helpet e dalla sua fondatrice Barbara Santoro.