23/01/2020 VERTI SCEGLIE DIGITOUCH PER I MEDIA DIGITALI
Il gruppo DigiTouch, player indipendente per il marketing digitale, è il nuovo partner strategico di Verti Assicurazioni per il 2020. La full digital platform company, che si è aggiudicata la gara bandita dalla compagnia digitale del gruppo Mapfre, metterà al lavoro le controllate Performedia ed E3 per realizzare un progetto integrato di pubblicità digitale, social e creative del brand assicurativo.
In particolare, mediante un approccio guidato dai dati, identificherà quattro gruppi di persone, definendo una strategia per ciascuna di queste tipologie. L'obiettivo, recita una nota della società di marketing, è "massimizzare l’efficacia del progetto in termini di incremento delle sottoscrizioni di nuove polizze e di brand/product awareness".
DigiTouch punterà anche al rinnovo della visual identity sui social media e al revamp delle pagine di prodotto, su cui confluisce il traffico delle campagne pubblicitarie.
L'obiettivo della strategia comunicativa della compagnia diretta, condivisa con DigiTouch, è la "continuità ed evoluzione della nostra brand identity iniziata con il rebranding", afferma Marco Buccigrossi (nella foto), direct business director di Verti, per veicolare il messaggio "anche a chi è abituato alle compagnie tradizionali".