13/09/2022 UNIPOL-SHELL, AL VIA LA PARTNERSHIP
Unipol Gruppo e Shell Italia hanno siglato una partnership nel settore della mobilità. La collaborazione, afferma Giacomo Lovati, chief beyond insurance officer di UnipolSai, punta a posizionare il gruppo assicurativo lungo "tutto il ciclo di vita della mobilità", e a "supportare la transizione ecologica del paese", affiancando ai servizi tradizionali legati al rifornimento di carburante anche quelli di ricarica elettrica.
L'accordo coinvolge cinque aree: telepedaggio, carta carburante, mobilità elettrica, gestione delle flotte aziendali e telematica.
In particolare, la società petrolifera metterà a disposizione degli automobilisti il servizio UnipolMove; nel contempo, il gruppo assicurativo promuoverà la carta carburante Shell Card Ev (utilizzabile anche nelle stazioni di ricarica elettrica) alle flotte aziendali (più nel dettaglio, ai clienti di UnipolRental e UnipolMove, agli utenti della piattaforma di welfare aziendale Tantosvago e agli assicurati nelle agenzie UnipolSai).
Nella telematica, la partnership punta a studiare soluzioni personalizzate mediante i dati raccolti dalle oltre quattro milioni di scatole nere Unipol e nella base clienti delle flotte aziendali di Shell.