CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo del Premio Mutualità

17/02/2024 TORNA IL "PREMIO NAZIONALE MUTUALITÀ"

Torna il Premio Nazionale Mutualità. Lo scorso 15 febbraio, infatti, Itas Reale, organizzatrici dell'iniziativa, hanno lanciato il bando per la seconda edizione della gara che mette a confronto  fondazioni, mutue, associazioni, cooperative e imprese sociali. Il concorso si propone l'obiettivo di identificare un progetto in grado di offrire soluzioni o servizi di qualsiasi tipo, a condizione che l'approccio sia collegato alla mutualità, negli scopi o nel modello organizzativo.

Una prima fase di selezione, effettuata da un team comune fra le due assicurazioni sceglierà i finalisti, che saranno poi valutati da una commissione composta da: Luigi Lana e Luca Filippone (rispettivamente presidente e direttore generale di Reale), Giuseppe Consoli e Alessandro Molinari (il primo presidente, il secondo amministratore delegato e direttore generale di Itas), Mario Calderini (full professor in Management for sustainability and impact al Politecnico di Milano, School of Management), Giovanna Melandri (presidente di Human Foundation e di Social Impact Agenda per l’Italia), Ernesto Olivero (attivista, scrittore e fondatore del Sermig), Maria Serena Porcari (presidente di Dynamo Academy), Enrica Baricco (fondatrice e presidente di CasaOz), Claudia Fiaschi (presidente del consorzio Co&So, vicepresidente del consorzio Pan, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente di Confcooperative) e Gianluca Salvatori (segretario generale di Euricse),

Le candidature potranno essere presentate sul sito del Premio Nazionale Mutualità entro il 5 aprile. I progetti saranno valutati dal dal 16 aprile al 10 maggio. La premiazione si svolgerà a Roma il 16 maggio.

L'anno scorso, la vittoria è andata a Quid, impresa sociale con sede a Verona specializzata in abbigliamento etico e sostenibile, che si è aggiudicata l'importo di 100.000 euro.