05/10/2020 TORINO, REALE SPONSORIZZA LA DUE GIORNI DELLA GASTRONOMIA
Reale Mutua sponsorizza la prima edizione di Buonissima, evento dedicato alla gastronomia internazionale che si svolgerà il 29 e 30 ottobre alla Mole Antonelliana. Lo comunica una nota della compagnia torinese.
La manifestazione, che si chiuderà con una cena preparata da cinque chef internazionali (Ana Ros, Mauro Uliassi, Norbert Niederkofler, Albert e Ferran Adrià) nasce da un'idea un’idea di due giornalisti (Stefano Cavallito e Luca Iaccarino) e di Matteo Baronetto, chef del ristorante del Cambio; a realizzare l'evento. Simona Arpellino, Paola Farinetti e Mauro Tunis, in collaborazione con Regione Piemonte, Città di Torino, Museo del Cinema, Turismo Torino e altre realtà territoriali come Lavazza e Eataly.
Nel corso dell'evento partirà anche un'iniziativa parallela, organizzata da Reale Foundation, MagazziniOz e Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi, che si prolungherà fino a dicembre. Si tratta di Una mamma buonissima, che prevede di offrire un pasto, cucinato da vari chef, a 200 madri con figli in difficoltà. Ogni pranzo, o cena, sarà dedicato a una partecipante diversa, e prevederà l'alternarsi dei menu e degli chef che li realizzeranno. Alle madri invitate saranno anche offerti un buono tata di 20 euro e un libro con le ricette degli chef che hanno cucinato per loro.
Il progetto è inserito in un programma varato dalla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi, che ha d'obiettivo di reinserire i ragazzi in difficoltà nel contesto socioeconomico.