CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il percorso della Tirreno-Adriatico

07/09/2020 TIRRENO-ADRIATICO, SARA SPONSORIZZA LA MAGLIA BIANCA

Parte oggi da Lido di Camaiore la Tirreno-Adriatico, che il calendario compresso di questa strana stagione ciclistica ha piazzato in contemporanea con la seconda settimana del Tour de France. La concorrenza della più grande corsa al mondo non ha impedito però alla "gara dei Due Mari" di avere alla partenza grandi nomi del ciclismo, come Chris Froome, Vincenzo Nibali, Geraint Thomas (complessivamente sei Tour vinti in tre), Jakob Fuglsang e Simon Yates, fratello gemello di quell'Adam che ha vestito la maglia gialla fino a ieri.

In questa parata di stelle c'è anche posto per il settore assicurativo. Perché, se al Tour il gruppo Lcl (servizi bancari, ma anche del mondo della polizza) vede il suo marchio campeggiare sulla maglia gialla e AG2R La Mondiale fa parte dei partner ufficiali, la Tirreno-Adriatico ha Sara Assicurazioni come sponsor della maglia bianca, classifica riservata al miglior giovane (under 25).

La compagnia, che ha già sostenute alcune delle classiche di agosto (Strade Bianche, Milano-Torino, la Milano-Sanremo, GranPiemonte e Il Lombardia), sarà anche top sponsor del Giro d'Italia, e patrocinerà pure la maglia rossa del Giro-E, manifestazione dedicata alle biciclette con pedalata assistita che si svolgerà nello stesso periodo della Corsa Rosa (3-25 ottobre).

L'impegno economico di Sara nel ciclismo vuole mostrare, ha detto il direttore generale Alberto Tosti, la "condivisione piena dei valori positivi di cui questo sport è permeato – pensiamo all’impegno, alla sicurezza e alla sostenibilità", ma anche all'interesse della compagnia "per le nuove forme di mobilità elettrica e condivisa, che comportano nuovi rischi e quindi nuove esigenze di protezione".

L'assicurazione dell'Aci guidata da Tosti propone, a questo proposito, due polizze di protezione: Bici2Go, studiata per coprire i rischi legati alle due ruote, e MiMuovo, dedicata a bici elettriche, monopattini, skateboard, sharing, noleggio a breve termine e trasporto pubblico.

https://www.tirrenoadriatico.it

https://www.sara.it